Intersystem srl, nome di spicco tra i distributori di tecnologia per l’informatica e partner consolidato di brand di rilievo come Nvidia, Axis, Shuttle, PNY, amplia oggi il proprio orizzonte: è infatti partner ufficiale di DJI Enterprise per l’Italia.
Una scelta che segna un passo importante nel mondo della tecnologia applicata ai droni professionali, già ben noti e utilizzati da aziende, enti di ricerca, forze dell’ordine, videomaker, protezione civile e pubbliche amministrazioni.
I droni DJI Enterprise non sono semplici velivoli radiocomandati, bensì sono vere e proprie piattaforme mobili ad alta tecnologia, in grado di trasportare e gestire sensori e strumenti di ogni tipo, aprendo le porte a un’infinità di applicazioni professionali.
Dalla rilevazione del territorio al monitoraggio di cantieri di ogni tipo o strutture monumentali e siti archeologici (anche con tecnologia LiDAR), dalla ricerca e soccorso di persone disperse al controllo della sicurezza di impianti industriali, fino alla sorveglianza ambientale, prevenzione incendi, ispezione di strade, ponti, ferrovie ed elettrodotti.
Il ventaglio d’uso è ampio e in continua espansione.
Accanto ai droni, anche le attrezzature DJI per la videoripresa si confermano alleate preziose di produzioni cinematografiche, broadcasting e content creation.
Sono soluzioni compatte e professionali che trovano posto sia nei set più agili che nelle produzioni ad alto budget.
Molti dei dispositivi possono essere condivisi tra troupe a terra e droni, per una sinergia totale nella realizzazione di contenuti.
“Da oltre 30 anni il gruppo Swen è protagonista nello sviluppo di soluzioni software enterprise e nell’integrazione di sistemi avanzati per il business e l’industria.
All’interno del gruppo, Intersystem è la realtà dedicata alla commercializzazione di sistemi ICT e tecnologie ad alto contenuto innovativo.
La partnership con DJI ci consente di valorizzare appieno il nostro know-how in un settore in rapida e continua evoluzione, perfettamente connesso agli ambiti in cui già operiamo. In particolare, l’impiego di interfacce robotiche – e dei droni in primis – rappresenta oggi il punto di contatto più dinamico tra i sistemi automatici e l’ambiente fisico, rendendo possibile una reale interazione tra software e mondo reale.
Grazie a queste tecnologie, siamo in grado di portare il paradigma dell’Industry 4.0 – e oltre – anche in quei contesti dove l’automazione è ancora poco presente, aprendo nuove prospettive operative ed evolutive.
Con DJI Enterprise, puntiamo a collocarci fra i migliori attori di questa trasformazione epocale“ ci dice Cristiano Iera, CEO di Intersystem.
L’accordo con DJI garantisce prodotti originali, assistenza qualificata e le migliori condizioni di mercato.
A rafforzare l’offerta, c’è il legame con Swen srl, software house storica che detiene il 100% di Intersystem e consente di offrire soluzioni integrate e consulenze verticali su software e analisi ed elaborazione dati provenienti dai droni DJI.
Tutti i prodotti della linea DJI Enterprise sono già disponibili presso Intersystem.
Ed ancor prima della fine di settembre, sarà possibile vedere le apparecchiature in azione, partecipare a demo personalizzate e incontrare specialisti DJI presso la sede di Intersystem a Roma, in zona Casal Monastero (GRA – Uscita 12).
Un’occasione da non perdere per chi vuole toccare con mano il futuro dell’aerorilevamento e dell’intelligenza applicata al volo.
Guarda i video
DJI – Introducing the Zenmuse X7
DJI – Introducing Osmo Action