Nella propria archiviazione.
Tutto sotto controllo.

I file rimangono intatti sulla infrastruttura di archiviazione originale. Supporta Accesso remoto, condivisione, streaming e collaborazione di tutti i file dell’organizzazione, in modo sicuro, dalle posizioni originali.

Mantenere il controllo sui propri dati

FileFlex Enterprise è una soluzione ibrida peer-to-peer ibrida sicura, ospitata da VarioSecure con i vantaggi della tendenza blockchain emergente: sicurezza dei contenuti e riservatezza. Iscrivendosi a FileFlex Enterprise si ottiene il controllo completo sull’accesso remoto e sulla condivisione sicura dei dati della propria azienda, controllando chi li utilizza, con chi sono condivisi e chi ha accesso ai contenuti. È facile da implementare, facile da integrare, scalabile, facile da gestire, supporta posizioni multiple e tutte le opzioni di archiviazione. Per l’implentazione di base sono sufficienti un paio d’ore.

Dietro il firewall

Consente l’accesso a terabyte di dati condivisi collocati dietro al firewall aziendale senza bisogno di utilizzare una VPN. I contenuti rimangono nella rete aziendale sotto il controllo dell’IT aziendale. Accessibili al 100% . Nessuna terza parte. Nessuna duplicazione. Nessuno spostamento di file è richiesto per la condivisione. La posizione dei dati è sempre certa e si conosce esattamente chi può accederli. Condividere dati riservati non deve significare perderne il controllo, sacrificarne la sicurezza o conferirli a terzi.

Gestione completa della soluzione

L’amministrazione avanzata di FileFlex Enterprise all’interno della organizzazione è estremamente semplice. Si possono aggiungere / eliminare utenti, impostare autorizzazioni, gestire l’elenco di controllo di accesso (ACL) e aggiungere dipositivi di archiviazione singoli o raggruppati (dipartimento). Si possono autorizzare specifici utenti con qualunque granularità: per dispositivi, unità, cartelle o persino a livello di file. Si determina chi può condividere dati al di fuori dell’azienda e chi può aggiungere i propri percorsi di archiviazione. Si può accedere alle attività registrate e filtrarle per utente, data o singolo download.

Facile da integrare e utilizzare

Installare FileFlex Enterprise è semplice. Nessun bisogno di aprire nuove porte, ci vogliono solo pochi minuti per integrarsi ed è facile da testare. Se c’è bisogno di disattivare FileFlex, non c’è nulla da annullare o da cancellare, perché nulla è stato spostato, copiato o duplicato, in nessun caso. FileFlex è privo di rischi al 100%. FileFlex Enterprise supporta Microsoft Active Directory, LDAP e Single Sign-on.

Facile da implementare, facile da usare

FileFlex Enterprise è facile e veloce da installare ed è semplice aggiungere e gestire utenti. L’utilizzo del client è sicuro e intuitivo con manuali interattivi, filmati di formazione e demo. Sono disponibili anche numerosi file di aiuto e una base di conoscenza di supporto che semplifica l’implementazione, l’utilizzo e l’adozione.

Scalabile

FileFlex Enterprise è facilmente scalabile da 10 a migliaia di utenti. Gli utenti vengono aggiunti singolarmente o collettivamente tramite Active Directory o una semplice importazione di file CSV. Visto che tutti i file rimangono nelle posizioni di origine, non è necessario aggiungere più infrastrutture hardware quando si esegue la scalabilità. Nessun nuovo spazio di archiviazione. Nessun nuovo server. Non è richiesto ulteriore personale IT.

Riservatezza, conformità e certezza di residenza dei dati a livello enterprise

Residenza dei dati

FileFlex Enterprise è la soluzione di sicurezza perfetta quando sono indispensabili la conformità con la riservatezza e la residenza dei dati. Si comincia mantenendo i file aziendali nella locazione già protetta in cui sono salvati i file: sulla infrastruttura e dietro il firewall, consentendo l’accesso remoto crittografato a tali file tramite autorizzazioni e monitorando gli utilizzi.

Autenticazione a due fattori

L’autenticazione a due fattori è un ulteriore livello di sicurezza progettato per garantire che solo gli utenti autorizzati possano accedere all’infrastruttura di archiviazione e condivisione dati, nel caso che un estraneo venga a conosce la password di rete di uno degli utenti.

File di grandi dimensioni. Nessun limite

FileFlex Enterprise fornisce l’accesso ai file nella posizione di origine e ne traccia l’utilizzo; è possibile condividere file, raccolte o librerie di dimensioni colossali. Le dimensioni non contano. È altrettanto semplice condividere una libreria multimediale digitale da 1 TB come foglio di calcolo da 1 MB. I destinatari semplicemente visualizzano, trasmettono in streaming o scaricano (se consentito) solo ciò di cui hanno bisogno.

Andare oltre con FileFlex Enterprise

Supporta tutte le principali piattaforme

FileFlex Enterprise supporta tutte le principali piattaforme: Windows, Mac, Linux, iOS, Android e Blackberry per l’utilizzo su desktop, notebook, tablet e smartphone.

Supporto per tutte le opzioni di archiviazione

FileFlex Enterprise supporta tutte le opzioni di archiviazione: server aziendali, server multimediali, NAS, SAN, storage DAS, computer desktop e FTP / SFTP, Windows, Linux e Mac, cloud pubblici (Dropbox, Google Drive, Box e OneDrive), cloud privati e qualsiasi dispositivo di archiviazione in rete.

Supporto per posizioni multiple

Installando semplicemente “FileFlex Connector Agent” sulla rete, ogni posizione in rete contente dati può essere acceduta da qualsiasi parte del mondo.

Aggrega tutto lo spazio di archiviazione in un’unica dashboard

Il client FileFlex Enterprise aggrega tutti gli archivi di archiviazione in un’unica dashboard indipendentemente dal dispositivo di archiviazione o dalla posizione in cui si trova, inclusi i cloud pubblici come Dropbox, Google Drive, OneDrive o Box, se consentito. Tutte le attività in-app del cloud pubblico vengono registrate fornendo una traccia di controllo di cosa è stato condiviso, scaricato o visualizzato, con chi e quando per ogni dipendente.

Economica e intelligente

Basso costo, che richiede risorse umane o finanziarie minime

FileFlex Enterprise sfrutta gli investimenti in dispositivi di archiviazione, l’infrastruttura e le risorse IT esistenti. È facile da implementare e una volta implementato richiede pochissima manutenzione.

FileFlex Enterprise non richiede investimenti

Una soluzione perfetta per ogni CIO – fare di più con meno. FileFlex Enterprise è a pagamento, ma viene acquistato come tariffa di servizio mensile per utente. Paghi solo ciò di cui hai bisogno e per cui ricevi valore. I costi sono ridotti e spostati da spese in conto capitale a una spesa operativa, che consente risparmi considerevoli e migliora i bilanci.