Caratteristiche di FileFlex Enterprise

Accesso e condivisione sicura di qualsiasi file sui dispositivi di archiviazione dietro il firewall… ovunque nel mondo. Tutto senza caricare o scaricare alcunché.

Accesso Remoto

FileFlex Enterprise fornisce l’accesso remoto ai file e cartelle dalle posizioni di origine, indipendentemente da dove sono archiviati. Proprio da dove sono stati salvati, senza copie e senza ritardi. L’accesso è possibile da un computer Windows, Mac o Linux; Tablet o smartphone Android, iOS, BlackBerry o Windows; anche da qualsiasi connessione a Internet. L’accesso a tutto lo storage avviene da una semplice dashboard.

Condivisione dei file

FileFlex Enterprise consente di condividere i file da remoto senza bisogno di sincronizzare, spostare, duplicare o caricare sul cloud fornendo accesso condiviso alla locazione in cui sono stati salvati. Non utilizza collegamenti che possono essere inoltrati o copiati sui social media. L’accesso basato esclusivamente sui permessi esistenti per le posizioni di origine. La tecnologia di virtualizzazione dell’accesso ai file di FileFlex rende i file e le cartelle condivisi un’estensione del dispositivo locale del destinatario. Nessuna limitazione di archiviazione, di dimensioni del file, nessun degrado della qualità (nessuna compressione) né complicati requisiti di configurazione da esperti di IT per la condivisione di file.

Media streaming

FileFlex Enterprise consente di trasmettere in streaming file multimediali dalle posizioni di origine. Inoltre consente la fruizione e la condivisione di raccolte di media digitali di dimensioni grandi direttamente da dove sono archiviati con modalità altrimenti impossibili utilizzando la tecnologia tradizionale. Non è necessario caricare alcunché su altre posizioni e non è necessario scaricare: esegue lo streaming dal proprio archivio.

Gestione remota di file da posizioni multiple

FileFlex Enterprise è probabilmente il miglior gestore di file del mondo – perché fornisce la gestione remota contemporanea di file collocati in posizioni e dispositivi multipli. Un file manager tradizionale include la possibilità di creare cartelle, in più tagliare, copiare, incollare, spostare e caricare ed eliminare file. Ma un file manager tradizionale funziona esclusivamente per i dispositivi a cui è connesso.
FileFlex consente invece di utilizzare qualsiasi smartphone, tablet o computer secondario connesso a Internet per ritagliare, incollare, copiare, eliminare, rinominare, spostare e organizzare qualsiasi documento indipendentemente dalla posizione in cui è memorizzato. È anche possibile tagliare, copiare e incollare file tra i vari dispositivi di archiviazione in remoto. Nessun bisogno di stare a casa o in ufficio per organizzare i file, si possono riorganizzare i file da qualsiasi luogo.

Accesso remoto alla rete

FileFlex Enterprise trasforma un dispositivo di rete in un potente gateway per accedere a tutti i dispositivi di archiviazione. Ad esempio, FileFlex installato su un server può essere utilizzato per accedere, condividere, eseguire lo streaming ed eseguire funzioni di gestione file multi-dispositivo remote su tutti gli archivi di quel server e su tutti i server accessibili nella rete in cui il server si trova. Si può accedere a server di rete, a qualsiasi archivio collegato ai server come DAS, SAN o unità NAS e a ogni PC e notebook sulla stessa rete del server.

Back-up automatico di foto e video

Il backup di foto e video è automaticamente eseguito da un numero qualunque di smartphone e tablet su qualunque spazio di archiviazione connesso in remoto tramite FileFlex. È anche possibile impostare FileFlex Enterprise in modo che esegua il backup solo quando è connesso tramite WiFi, per non utilizzare i dati del cellulare.