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Soluzione Unica

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unicaUNICA è una soluzione di assistenza tecnica multilivello su chiamata completa e semplice da utilizzare. La formula carnet consente di acquistare il credito ritenuto necessario con la massima flessibilità e mettere i servizi di UNICA a disposizione degli utenti quando servono, senza formalità: un utente autorizzato può aprire un ticket con una telefonata o un fax o tramite posta elettronica.

UNICA copre ogni esigenza di supporto tecnico e sistemistico, consulenza, progettazione e sviluppo software, formazione ed impiantistica.

I diversi livelli di intervento vanno dal semplice helpdesk all’intervento on site, includendo anche l’assistenza remota tramite appositi software; i problemi “bloccanti” hanno la priorità sulle altre segnalazioni.

I tempi di intervento sono rapidissimi, spesso immediati; la chiusura dei ticket è sempre subordinata alla soddisfazione dell’utente.

I costi per la chiusura dei ticket sono predeterminati per la maggior parte degli interventi più comuni tramite un apposito tempario.

Ogni ticket è completamente documentato e lo stato della chiamata è tracciabile via internet.

Le garanzie sui livelli di servizio delle prestazioni erogate sono garantite contrattualmente e prevedono penali per il mancato rispetto degli stessi.

UNICA può coprire più sedi di una stessa azienda con un contratto cumulativo.



Punti di Forza

UNICA è rivolta al mondo small business, è semplice, flessibile e intrinsecamente personalizzabile. La tabella seguente riassume indicativamente le combinazioni consigliate di UNICA ed eventuali servizi di assistenza programmata MODULA. La tabella è da considerarsi puramente indicativa, e le grandezze dei carnet indicate sono soltanto da ritenersi “minimi consigliati” in considerazione del tipo e quantità di prestazioni richieste, a prescindere dai livelli di servizio desiderati. 

  • Tutti i vantaggi e la rapidità dell’assistenza “su chiamata”.
  • Adeguamento del costo dell’intervento in funzione della  complessità: le richieste semplici hanno un costo bassissimo, l’escalation è automatica per i problemi più complicati.
  • I prezzi dei carnet prevedono uno sconto quantità e uno sconto finanziario rispetto al costo delle prestazioni “spot”.
  • Garanzia sui tempi di intervento.
  • Semplificazione del rapporto amministrativo: i carnet si possono acquistare on line mediante un sistema di e-commerce; le chiamate non hanno implicazioni contabili.
  • Semplificazione delle procedure di richiesta di assistenza (basta solo una richiesta informale).
  • Prevedibilità dei costi grazie alla formula prepagata.
  • Interfaccia del Cliente unica per tutti gli aspetti correlati all’information technology.



Servizi Inclusi

  • Assistenza (helpesk, remota, on site, on center)            
  • Impiantistica
  • Manutenzione software
  • Sviluppo software
  • Formazione
  • Consulenza tecnica-legale

L’acquisto di un carnet da’ la possibilità di accedere a tutti i servizi inclusi nell’offerta.Tutti i servizi sono erogabili (ove applicabile) per ambienti operativi Microsoft di qualunque livello e reti con tecnologie miste.

 



Configurazione

Codice Dimensione Durata
UPP100 100 UPP  1 anno
UPP300 300 UPP 1 anno
UPP500 500 UPP 1 anno
UPP1000 1.000 UPP 1 anno
UPP2000 2.000 UPP 1 anno
UPP5000 5.000 UPP 1 anno
UPP10000 10.000 UPP 1 anno
UPP20000 20.000 UPP 1 anno


La scadenza dei carnet è da considerarsi a decorrere dall’ultimo acquisto effettuato (l’acquisto di un carnet estende la validità di tutti i precedenti).