Swen s.r.l

Soluzione MODULA

  • PDF

modulaMODULA è la formula di assistenza che consente anche al cliente small business di avere un reparto IT integrato nella propria azienda.

MODULA previene i problemi mediante un controllo costante sui sistemi e la continua vigilanza sul rispetto delle policies, permette un accurato “tuning” del sistema, ottimizza le performances e l’uso delle risorse nel tempo.

Le strategie di intervento di MODULA sono basate su metodologie consolidate a livello internazionale.

MODULA è il migliore strumento per la riduzione del TCO (costo totale di possesso dei sistemi informatici): in casi reali è tipica una riduzione del TCO pari al 20% rispetto ad altri tipi di assistenza.

MODULA offre anche servizi per l’amministrazione di sistema, il miglioramento della sicurezza, il controllo del rispetto delle normative sulla privacy.

Il programma di assistenza MODULA è pienamente compatibile con la presenza di altri operatori di supporto tecnico specialistico, e si sviluppa in piena sinergia con essi e con eventuali terze parti fornitrici di hardware o software.

MODULA è sinonimo di garanzia di qualità per i servizi erogati, i cui standard sono contrattualmente fissati da SLA (livelli di servizio) e sorvegliati con un sistema CRM (controllo soddisfazione cliente).

Il contratto MODULA è personalizzabile e adattabile a specifiche esigenze del Cliente, eventualmente in combinazione con l’assistenza a carnet UNICA.

Modula è rivolta alle piccole e medie aziende che svolgono le proprie attività mediante l’uso di sistemi informatici.

MODULA consente di avere un servizio paragonabile alla presenza di un settore di supporto IT interno, senza dover sostenere gli oneri economici e organizzativi del personale dedicato, con il vantaggio di una maggiore flessibilità di gestione.

  • Modus operandi: MODULA è proattiva e propositiva: il team di supporto lavora in sintonia con l’azienda Cliente per prevenire i malfunzionamenti, ottimizzare il funzionamento dei sistemi e migliorare l’efficienza degli utenti.
  • Approccio metodologico: tutte le attività MODULA sono basate su metodologie consolidate: (al meglio dei due standard) le raccomandazioni  ISO 17799 per la gestione dei sistemi e la metodologia MOF (Microsoft Operating Framework).
  • Riduzione del TCO (Total Cost of Ownership):  è uno degli obiettivi primari per l’ottimizzazione della gestione delle risorse informatiche aziendali. MODULA ha un bassissimo costo intrinseco, dovuto alla razionalizzazione dell’utilizzo di risorse umane. Previene una larga parte dei periodi di “fuori servizio” e conseguente (costosa) inoperatività del personale. MODULA è orientata al “tuning” dei sistemi, per evitare che molti problemi di poco conto provochino una vistosa inefficienza. MODULA include l’amministrazione di sistema, il controllo delle policies e dei pericolosi abusi degli utenti. Statisticamente MODULA consente di  abbassare il TCO di oltre il 20%.
  • Garanzie espresse mediante SLA (Service Level Agreement).    I servizi MODULA sono controllati con parametri di valutazione oggettivi che devono  rientrare entro soglie minime definite negli SLA, con penali per il mancato raggiungimento.

 

Servizi inclusi

  • Assistenza  ( helpesk, on site, programmata)
  • Amministrazione di sistema
  • Supporto all’IT management
  • I servizi sono tutti erogati con cadenza periodica presso la sede del cliente.

Tutti i servizi sono erogabili per ambienti operativi Microsoft di qualunque livello e reti con tecnologie miste.

 

Tutti i contratti hanno durata pari ad un anno e prevedono 48 settimane/anno effettive. Ogni intervento ha durata di 4 ore lavorative.

Codice Descrizione
MTec192 Assistenza tecnica 4 interventi/settimana
MTec144 Assistenza tecnica 3 interventi/settimana
MTec96 Assistenza tecnica 2 interventi/settimana
MTec48 Assistenza tecnica 1 intervento/settimana
MSys144 Assistenza sistemistica 3 interventi/settimana
MSys96 Assistenza sistemistica 2 interventi/settimana
MSys48 Assistenza sistemistica 1 intervento/settimana
MMix48 Ass. tecnica/sistemistica settimane alterne
MSysMan Amministrazione di sistema
MSysMan+ Amministrazione di sistema e postmaster