Swen s.r.l

Soluzione OMNIA

  • PDF

omniaOMNIA è un’offerta quadro di consulenza aziendale, outsourcing e convenzionamento a 360 gradi rivolto ai clienti “small business” (piccole e medie aziende). OMNIA  include tutti i servizi SWEN in un canone unico, predeterminato in base alla grandezza e allo stato di aggiornamento tecnologico dell’azienda cliente. OMNIA non introduce costi sproporzionati rispetto al budget aziendale.

OMNIA è semplicissima da definire: bastano pochissimi dati sull’azienda Cliente e scegliere se usufruire delle eventuali prestazioni opzionali.

OMNIA è totalmente orientata al risultato: definiti gli obiettivi da conseguire, la realizzazione degli stessi secondo SLA concordati diventa il parametro di riferimento per la pianificazione delle operazioni sul Cliente.

OMNIA significa: conduzione dei sistemi informatici, supporto agli utenti, integrazione di sistemi, analisi e automazione dei processi aziendali, studio di soluzioni personalizzate e integrazione di prodotti di terzi, certificazione dei sistemi (ISO 17799), gestione del parco PC/server, software licenseing , impiantistica e site preparation, comunicazione aziendale (internet e multimediale), servizi di e-commerce, sicurezza, risk management, formazione, integrazione di altri servizi (reti, telefonia, FAX).

Il Cliente OMNIA può contare sull’operatività di un reparto ITC/IS senza averne gli aggravi di gestione, sostenendo dei costi decisamente inferiori e disponendo della professionalità di esperti in tutti i settori dell’informatica.

Punti di Forza

  1. Assistenza illimitata. OMNIA prevede la risoluzione di TUTTE le problematiche IT del Cliente mediante gli strumenti più adatti al tipo di intervento da effettuare e alla criticità del disservizio per l’utilizzatore.
  2. Sconti e agevolazioni su prodotti hardware, software e consumabili.
  3. Servizi di progettazione gratuiti a livello di VISION per software, sistemi, impianti e formazione, senza obbligo di affidamento della commessa.
  4. Prezzi stabili per tutta la durata contrattuale.
  5. Semplificazione totale del rapporto amministrativo: un canone mensile pagabile con RID o addebito su carta di credito include tutte le prestazioni; le chiamate non hanno implicazioni contabili.
  6. Proattività: il team di supporto lavora in sintonia con l’azienda Cliente per prevenire i malfunzionamenti, ottimizzare il funzionamento dei sistemi e migliorare l’efficienza degli utenti.
  7. Approccio metodologico: OMNIA è basata su metodologie consolidate, quali ISO 17799 e MOF (Microsoft Operating Framework).
  8. Riduzione del TCO (Total Cost of Ownership), basata sulla razionalizzazione dell’utilizzo di risorse umane. Previene i “fuori servizio” e l’inoperatività del personale. OMNIA include l’amministrazione di sistema, il controllo delle policies e degli abusi degli utenti. OMNIA consente di  abbassare il TCO di oltre il 25%.

 

Servizi inclusi

Servizi opzionali
  • Assistenza programmata
  • Assistenza su chiamata
  • Helpdesk
  • Policies di sistema
  • IT asset management
  • Licenseing
  • Valutazione offerte di terzi
  • Security e risk assessment
  • Progettazione sistemi
  • Progettazione software
  • Business Process Reengineering
  • Expertise
  • Finanziamenti
  • Bulk price su forniture
  • Noleggio operativo

 

  • Pacchetto servizi internet
  • Formazione
  • Formazione a distanza
  • Noleggio operativo
  • Ricambi e consumabili

 

 

Configurazione

OMNIA
ha durata tipicamente triennale (ma è stipulabile anche per un solo anno). Il canone annuale può essere calcolato tramite un apposito configuratore e dipende dal numero di PC,  server, utilizzatori e dall’età media dei PC e dei  server.  È possibile stipulare un unico contratto per più sedi e/o aziende collegate, controllate e controllanti. Tutti i servizi di base sono inclusi e sono fruibili senza costi aggiuntivi a richiesta del Cliente. I servizi opzionali possono dipendere dagli stessi parametri dell’offerta base, oppure (noleggio e ricambi) sono del tutto personalizzati.
OMNIA è applicabile a realtà da 5 a 250 postazioni di lavoro / utenti.